Zinco alluminio lamellare: perché scegliere questo trattamento

Questo tipo di rivestimento è scelto per la versatilità e resistenza alla corrosione, trovando applicazione in una vasta gamma di ambiti: nel settore automobilistico è largamente utilizzato per la copertura di bulloneria ad alta resistenza e, in generale, nel settore edile trova ampio utilizzo.

La scelta di questo trattamento nasce dall’esigenza di ottenere alte performances nella protezione catodica, nel controllo dei coefficienti d’attrito per gli spessori dello strato protettivo estremamente bassi e la garanzia assoluta d’assenza di infragilimento da idrogeno.

Anche i settori edile, eolico, ferroviario, la tecnica degli impianti a fune ed alcune applicazioni speciali high tech utilizzano questo trattamento combinato anche con topcoats per migliorare l’aspetto estetico, le qualità tribologiche e la resistenza chimica del sistema.

 

Tobaldini vanta una particolare esperienza su questo tipo di trattamento e può garantire, per il tuo prodotto, alta qualità realizzativa, tempistiche certe e una rapporto qualità/costo particolarmente vantaggioso. Contattaci per saperne di più.

 

Condividi su

Hai bisogno di trattamenti per i tuoi metalli?

Contattaci senza impegno per richiedere una consulenza o un preventivo.